Il TEAM Comunicazione

Le modalità comunicative e i mezzi di comunicazione sono sempre in  evoluzione 
ed è proprio per questo che è nata l’idea del Team, 
per dare nuova linfa e nuove competenze per migliorare 
e far comprendere sempre più chi siamo, chi sono i nostri figli e le nostre famiglie.
Lisa Orrico


Ciao a tutti, mi chiamo Lisa e sono la mamma caregiver di Simona. Simona è nata nel 2019 ed è affetta dalla CDLS, oltre che da una grave cardiopatia congenita.
Dopo aver lasciato il lavoro di grafico impaginatore per potermi dedicare totalmente alla bambina, ho deciso di rimettermi in gioco, studiare comunicazione, aggiornare le mie competenze e rilanciarmi nel mondo del lavoro, dando vita proprio a:
LISA – Comunicaregiver
Mi occupo di grafica, comunicazione, gestione profili social e realizzazione di contenuti in Comunicazione Aumentativa e Alternativa e sono felicissima di poter far parte di questo team.
Sulla mia pagina Facebook – www.facebook.com/comunicaregiver potete leggere di più sul mio lavoro ma, soprattutto, sulla vita di Simona, raccontata nel suo mondo delle meraviglie. Un mondo inesplorato, pieno di sfide quotidiane da affrontare insieme e che solo un bimbo CdLS può farci scoprire e vivere.

Lisa-comunicaregive


Ciao, molti mi conoscono già come la “mamma di Asya” una testarda ragazzina di ormai 16 anni.
Per anni sono stata abbastanza “silenziosa” nella nostra Associazione, ma ad un certo punto se vogliamo essere utili bisogna pur far qualcosa ed è per questo che ho accettato volentieri di gestire le nostre pagine social.
Cercando di arrivare sempre più in là coinvolgendo chi, ancora, non ha avuto il coraggio di lanciarsi.


Sono anche l’Autrice di Nuvola Bianca, che avete imparato a conoscere attraverso le pagine degli ultimi Giornalini.
Per dare più continuità a questa Rubrica, che in tanti mi chiedete, abbiamo pensato di trasformarla in un appuntamento mensile via email per dar voce anche alle vostre emozioni.

Nuvola Bianca


Controllate la vostra casella.
Comunicateci la vostra mail
per non rimanere senza!


Mi presento solo per le nuove famiglie, visto che le veterane mi conoscono bene. Mamma di Lorenzo, giovane adulto classic che ormai vive fuori casa da diversi anni e di Andrea, videomaker di 25 anni. 
Come Lisa anch’io nasco come grafica e lascio il mio lavoro in agenzia 25 anni fa per dedicarmi a tempo pieno a Lollo e all’Associazione.
Visto che la sede della Cornelia è stata per molti anni a casa mia questo è stato un connubio molto azzeccato.
Sono io a prepararvi il Giornalino e a “stressarvi” con le email. 
Seguo la parte grafica di tutta la Comunicazione dell’Associazione. Ricopro questo ruolo da molti anni ma le modalità comunicative e i mezzi di comunicazione sono sempre in  evoluzione ed è proprio per questo che è nata l’idea del Team, per dare nuova linfa e nuove competenze per migliorare e far comprendere sempre più chi siamo, chi sono i nostri figli e le nostre famiglie.
Ci piacerebbe riuscire a coinvolgere sempre più famiglie, a farci sentire e vedere anche all’esterno, sui social e nella vita.

Ed è con il contibruto di tutti che riusciremo a lavorare sempre meglio anche sulla raccolta fondi e sulle donazioni del 5×1000, di vitale importanza per la nostra Associazione.