libro Come si fa in ospedale in CAA

Il libro “Spiegami come si fa in ospedale … in CAA


S. Anna Como


Anche la nostra Associazione ha voluto dare il proprio contributo nel divulgare questo importante e prezioso lavoro che ha visto coinvolte varie Associazioni ed enti, tra cui l’ASST Lariana di Como, l’Associazione italiana Mowat Wilson, l’Associazione Diversamente Genitori, Fare leggere tutti APS di Faenza.

libro Come si fa in ospedale in CAA

Questo libro illustrato interamente a colori è pensato per i bambini.
Per spiegare loro in modo semplice le procedure pediatriche a cui potrebbero venire sottoposti in ospedale, permettendogli di affrontarle senza paura. Rendendoli così partecipi e collaborativi in ​​situazioni che, se sconosciute, possono suscitare critiche. Per essere d’aiuto a quanti più bimbi possibili il testo è scritto nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa.
Ognuno di loro lo troverà chiaro, stimolante e intuitivo. Un manuale facile da consultare e capire in cui troverete elencati: esami, misurazioni, visite specialistiche, gestione delle principali procedure pediatriche.

"Abbiamo realizzato un testo innovativo ed unico - osserva il dottor Angelo Selicorni, primario della Pediatria dell’ospedale Sant’Anna e responsabile del Centro Fondazione Mariani per il Bambino Fragile all’ospedale Sant’Anna, - che rappresenta uno strumento prezioso per ottenere la collaborazione dei nostri piccoli pazienti, soprattutto quelli con maggiori fragilità. Doveroso il ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del volume”.


ultima modifica:

Torna in cima