Ciao, ho 47 anni e sono il papà di Valentina di 15 anni.
Sono stato rieletto come Vicepresidente, ruolo che ho ricoperto anche nello scorso mandato.
A prescindere dal mio ruolo nel direttivo, ho sempre cercato, con l’aiuto di mia moglie Romina, di aiutare l’Associazione nell’ambito di sensibilizzazione sulla sindrome e anche per quanto riguarda varie raccolte fondi per sostenere i progetti che costantemente cercano di dare una mano sia ai nostri ragazzi che alle loro famiglie.
Sostanzialmente non sono specializzato in qualcosa di particolare, ma in tutto quello che faccio, cerco sempre di dare tutto me stesso.
Negli ultimi anni ho avuto modo di appassionarmi al mondo del podismo che abitualmente pratico spingendo Valentina con il suo passeggino durante tante manifestazioni in tutta Italia.
Lo stimolo maggiore viene proprio da Valentina che durante le “nostre” corse mi regala sorrisi e senso di tranquillità, tutte cose che ognuno di noi spera di poter donare ai propri figli.
Il 2022 mi ha visto impegnato in Run for Cornelia – Il Viaggio.
In questo “VIAGGIO” ho fatto conoscere la nostra Associazione a molte amministrazioni comunali, alle radio, ai giornali e anche al Presidente del Coni, Giovanni Malagò.
E per concludere in bellezza, siamo riusciti nuovamente ad incontrarci ed abbracciarci, dopo 2 anni di “stop forzato” con tante famiglie “Cornelia” presenti al mio arrivo, aggiungendo l’udienza con Sua Santità Papa Francesco a suggellare un momento così importante per tutti noi.
Il mio pensiero principale, che condivido con Romina, è SI PUO’ FARE.
Lo abbiamo sempre detto e soprattutto lo abbiamo sempre dimostrato.
Quindi spero ci sia in tutti voi la consapevolezza che niente è impossibile.
Bisogna sempre credere in quello che facciamo. Perché … SI PUO’ FARE!!!